Cestello
Progettati per accogliere due operatori per un carico massimo di 200 kg, i nostri cestelli sono perfettamente in grado di soddisfare i requisiti industriali. Sono infatti dotati, di serie, di un piano di calpestio traforato e di una doppia barra per una maggiore sicurezza.
Braccio a pendolo
I modelli 80 e 100 VJR possiedono uno sbraccio di lavoro fino a 3,25 m. Il braccio a pendolo presenta un'ampiezza di oscillazione di 140°, che contribuisce a migliorare il posizionamento del cestello nell'area di lavoro.
Torretta
La rotazione della torretta a 350° (la migliore sul mercato) offre all'operatore una maggiore flessibilità di utilizzo e incrementa notevolmente lo spazio di lavoro della macchina.
Montante
Tutti i nostri modelli sono dotati di montante con tubi telescopici. La maggior parte degli elementi di sollevamento si trova all'interno ed è quindi perfettamente protetta. Questa tecnologia assicura anche comfort e stabilità agli operatori.
Motricità
I motori elettrici di traslazione garantiscono una guida morbida e precisa, necessaria per fare avanzare la macchina in zone particolarmente strette. I pneumatici antitraccia sono perfettamente indicati per le applicazioni industriali.
Cestello
Progettati per accogliere due operatori per un carico massimo di 200 kg, i nostri cestelli sono perfettamente in grado di soddisfare i requisiti industriali. Sono infatti dotati, di serie, di un piano di calpestio traforato e di una doppia barra per una maggiore sicurezza.
Torretta
Motore idraulico direttamente innestato sulla corona di rotazione della torretta, a garanzia di una maggiore robustezza e affidabilità. Rotazione massima di 355°. Per rendere la macchina più sicura durante il trasporto, un dispositivo di chiusura consente di bloccare
la torretta.
Trasmissione
La gamma AETJ è dotata di due ruote direttrici anteriori e due ruote motrici posteriori azionate da due motori elettrici da 4.500 Watt, ciascuno dei quali assicura al tempo stesso potenza e flessibilità d'uso.
Struttura
Le nostre strutture sono da sempre riconosciute per la solida progettazione e la resistenza nel tempo. Indipendentemente dal prodotto scelto, le altezze di articolazione e gli sbracci di lavoro rappresentano un punto di riferimento nella loro categoria. E per rendere la macchina ancora più sicura, ogni cilindro di sollevamento è dotato di una valvola di sicurezza.
Telaio
Ogni prodotto della gamma AETJ possiede un telaio elettro-saldato con due gruppi batteria da ogni lato, per una migliore ripartizione dei pesi. I cilindri direzionali sono perfettamente integrati e protetti nella struttura dei telai.
Raggiungete facilmente anche le zone più distanti, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.
La 120 AETJ possiede il miglior rapporto sbraccio/compattezza della sua categoria.
La 170 AETJ si contraddistingue per uno sbraccio e un altezza di snodo articolazione eccezionali, che consentono di lavorare ad altezze e in punti diversi senza dovere spostare la macchina.
La 120 AETJ e la 150 AETJ, dotate del braccio a pendolo 3D, consentono di aggirare facilmente ostacoli come tubature, travi o intelaiature, in modo tale da ottimizzare i tempi di lavoro.
Il sistema Bi-Energy è un processo innovativo che coniuga il funzionamento flessibile e silenzioso di una tecnologia elettrica all'autonomia di un motore diesel.
I modelli AETJ Bi-Energy sono sempre alimentati con energia elettrica. Quando l'ambiente lo consente (lavori all'esterno), è possibile utilizzare il motore diesel. In tal caso, l'energia del motore viene trasmessa a un generatore, la cui energia elettrica va ad accumularsi nella batteria. Pertanto, mentre si lavora, le batterie si ricaricano in modo rapido (circa 4 ore).
Cestello
Tutti i cestelli sono dotati di piano di calpestio antiscivolo e di un portello preceduto da un gradino di accesso, per ottimizzare le fasi di salita e discesa.
Estensione
Per aumentare lo spazio di lavoro, è disponibile un'estensione del piano di calpestio di 91 cm, facile da azionare grazie a un semplice pedale. Il peso massimo consentito sull'estensione è di 113 kg.
Struttura
Tutte le piattaforme della gamma SE/SEC sono dotate di doppie forbici a bracci rinforzati, che garantiscono robustezza e sicurezza. I perni sovradimensionati sono nitrurati e non richiedono alcuna lubrificazione.
Telaio
Ogni modello è dotato di un robusto telaio elettrosaldato. A garanzia della sicurezza degli operatori, un sistema di protezione antiribaltamento entra automaticamente in funzione non appena viene azionato il sollevamento.
Ruote
I pneumatici scanalati in gomma antitraccia sono perfettamente idonei ad impieghi interni. Grazie all'angolo di sterzata delle ruote di 90°, il raggio di inerzia interno è nullo e consente un'ottima manovrabilità negli spazi angusti. Le distanze di frenata sono ridotte grazie
alle quattro ruote frenate (dinamiche sul davanti e multidisco sul retro).
Le specifiche possono variare in funzione delle normative in vigore nel paese di utilizzo o in seguito all'aggiunta di allestimenti optional. Manitou si dedica costantemente alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti e pertanto si riserva il diritto di apportare modifiche senza alcun preavviso.